Favoriscono la vasodilatazione, migliorano la circolazione del sangue nelle vene e anche quella linfatica. Gli effetti sono immediati, l’effetto buccia d’arancia si attenua e si percepisce chiaramente lo sgonfiarsi delle gambe.
Sono i vantaggi di uno dei trattamenti anticellulite disponibili al centro estetico Avangarde di Celano, in via Muricelle, in provincia dell’Aquila. Si tratta di infrarossi.

Ormai continuiamo a ripeterlo da mesi e ne siamo sempre più convinte: per prendersi cura di sé a volte basta davvero così poco. E allora qualche giorno fa noi lo abbiamo fatto: abbiamo spento il cellulare per qualche ora, abbiamo varcato la soglia del centro estetico e ci siamo regalato del tempo solo per noi.
Io e Margherita ci siamo dedicate alla cura del corpo e a quella dei capelli.
Io mi sono sottoposta a un nuovo trattamento anticellulite. Un macchinario che utilizza la luce a infrarossi, che va ad aumentare il calore sottocutaneo, innescando la produzione di collagene. Il benessere che arriva dall’energia termica prodotta dai raggi infrarossi è pressoché immediato.
Il movimento prodotto dalle vibrazioni elettromagnetiche produce una vibrazione delle cellule che va ad “equilibrare” il metabolismo, cellulare e extracellulare.
Il miglioramento della circolazione porta a un’ossigenazione maggiore delle cellule e all’espulsione di scorie che tendono ad annidarsi proprio nelle zone del corpo più a rischio cellulite. Che sono all’attaccatura delle cosce, nella zona della pancia e in quella delle “maniglie dell’amore”.

Il metodo che abbina i macchinari al massaggio manuale
Al macchinario è stato poi aggiunto un massaggio manuale. Tutto l’iter è ormai una prassi nel metodo studiato negli anni dalla titolare della zona estetica, Maria De Turris.
Il trattamento accompagnato dagli effetti esfolianti, nutrienti e rassodanti del mix caldo di olio di mandorle e Sali del Mar Morto è proseguito con un massaggio plantare, che va a riequilibrare tutto il corpo.

Ha poi interessato tutto il resto delle gambe, dalle caviglie, alle ginocchia fino all’interno coscia, a favorire la circolazione linfatica.
Il risultato? Gambe subito più leggere, senso di pesantezza di fatto annientata.
Abbinando un’alimentazione più sana rispetto a quella che a volte ci concediamo velocemente tra una corsa e un’altra tra figli e lavoro e un po’ di allenamento che sia anche solo una passeggiata all’aria aperta di un’ora o una camminata veloce, i “giochi” si farebbero sicuramente più facili.
Ma è chiaro che i giochi li conduciamo sempre e soltanto noi quindi a volte basta davvero solo volerlo. Perché stare bene con il proprio corpo significa stare meglio anche con la propria mente!
Sul tema “lotta alla cellulite” leggi anche:
Laureata in Storia all’Università degli Studi dell’Aquila, lavoro nel campo della comunicazione da circa 15 anni. Dal 2011 sono iscritta all’ordine dei giornalisti d’Abruzzo, nell’Albo dei Pubblicisti. Ho collaborato con diverse testate on line e cartacee, occupandomi soprattutto di cronaca nera. Sono esperta di comunicazione politica e istituzionale ma sono anche un’appassionata di social media. Attualmente frequento un Master in Social Media Marketing. Sono l’ideatrice del progetto Cuore, Corna & Confetture
Commenti recenti